Contatto: 3407662682

 

 

La Cucina | Qualità e Genuinità

Elemento grafico

 

 

Tra le bellezze dell’Italia, detta appunto il “Bel Paese", una posizione di rilievo è sicuramente occupata dal cibo. Squisite pietanze vengono gustate e poi celebrate da innumerevoli turisti che giungono dall'estero. Vogliamo parlare di un centro di ristorazione situato nel piccolo paese di Lu Monferrato, in provincia di Alessandria.

Il Ristorante Orazio gode oggi di una grande fama ed è molto conosciuto per la raffinatezza e la qualità dei suoi piatti. Il personale addetto alla cucina svolge le sue mansioni con grande passione, impegnandosi nella preparazione di ciascun piatto con la stessa attenzione che si riserva alla realizzazione di un'opera d'arte. La cura nei dettagli è fondamentale per garantire un piatto non solo da “mangiare con gli occhi'', ma anche dal gusto unico, il quale permette sensazioni di puro piacere nel corso dell'intera consumazione. Tale dedizione è dovuta soprattutto al lavoro della titolare del Ristorante Orazio, la Sig.ra Marta. Essendo molto giovane ha una personalità vivace e piena di voglia di fare, mostrando sempre una grande intraprendenza, impreziosita dall'ottima preparazione in campo culinario e gestionale. Si tratta di una di quelle persone che non svolge il suo lavoro “tanto per", ma studia la scelta del menù con particolare riguardo verso le esigenze dei suoi clienti. A tal proposito ha infatti affermato: “Il nostro compito è quello di far vivere ai clienti un’esperienza culinaria della quale non si potrà più fare a meno, offrendo loro piatti dai sapori autentici ma con una preparazione tutt'altro che semplice da realizzare“.

 

 

 

 
Tradizione e prodotti del territorio

Tra i tanti piatti decantati da chi ha avuto il piacere di consumare un pasto al Ristorante Orazio spicca la cucina piemontese: il vitello tonnato, gli agnolotti (rigorosamente fatti in casa come il resto delle paste fresche) e il Brasato al Barbera hanno sempre una posizione di gran rilievo. Si tratta di alcune delle specialità del luogo e sono realizzate utilizzando esclusivamente prodotti ricercati a doc.

Oltre all'assenza di preparati industriali, il Ristorante Orazio è una garanzia per quanto riguarda la freschezza della materia prima che sta alla base di ciascun piatto. Si tratta sempre di ingredienti di prima qualità. Nella dispensa si può notare facilmente la COMPLETA ASSENZA di materiale surgelato.

Vengono scelte materie prime di altissima qualità. Tra esse spiccano sicuramente le nocciole di Lu, la cui produzione è un'esclusiva del luogo. Queste sono le cosiddette “Tonde e Gentili", una delle migliori nocciole presenti sull'intero territorio italiano. Piatto che non manca mai da Orazio sono appunto i tagliolini alle Nocciole, una libidine!

Nel periodo autunnale non mancano mai (o quasi, visto che il rifornimento viene fatto esclusivamente da tartufai e boscaioli) tartufi, rigorosamente bianchi e funghi porcini.

Particolare cura viene prestata alla qualità della carne, non solo nel corso della sua cottura, ma si osserva una grande attenzione rispetto alla sua provenienza. I clienti potranno assaggiare piatti a base di tale alimento in assoluta sicurezza: ogni pezzo viene acquistato presso la loro macelleria di fiducia la quale è lei stessa allevatrice del bestiame.

 

 

 
 
Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori